PANORAMA UTOPICO
Chongqing - Xi'an - Pechino - Guiyang - Kaili - Zhenyuan - Zhaoxing Dong - Kunming - Lijiang - Shangri-La
A partire da
3980,00€
Questo itinerario ti porterà a scoprire una Cina autentica e meno conosciuta. Inizierai a Chongqing, famosa per il suo hotpot e i panorami lungo il fiume Yangtze, per poi visitare Xi’an, sede dell'Esercito di Terracotta e Pechino, dove storia e modernità si intrecciano con la Città Proibita e la Grande Muraglia. Guiyang, in rapida crescita, conserva aree culturali significative, mentre Kaili è nota per la sua ricchezza culturale e le minoranze etniche. Zhenyuan offre storia e bellezze naturali, Zhaoxing Dong è un villaggio ben conservato, Kunming è celebre per il clima mite e i paesaggi, Lijiang è una città antica affascinante e Shangri-La, nel Tibet, è rinomata per i suoi paesaggi mistici e l'atmosfera spirituale.
Natura e
avventura
50%
Monumenti e storia
70%
Religione e
spiritualità
30%
Divertimento
80%
Cosa è incluso
Volo andata e ritorno e tasse aeroportuali con bagaglio in stiva
Tutti i trasporti interni (veicolo privato, treno, aereo)
Hotel a 4* con colazione internazionale
Guida turistica privata con licenza superior
Mezza pensione con soft drink
Ingressi per le visite e attività organizzate da noi
VPN pagata
Possibilità di finanziamento
IL VIAGGIO IN POCHE PAROLE
L'ITINERARIO
Milano - Pechino
Partenza con destinazione Pechino
Pechino
Arrivo all’aeroporto di Pechino in mattinata. Dopo un caloroso benvenuto, ci sarà il check-in in hotel. Giorno libero.
Pechino
In mattinata, faremo un escursione alla Grande Muraglia, un'opera architettonica spettacolare e magnifica che si estende per oltre 13.000 chilometri e la cui storia si estende per oltre 2.000 anni. Potremo passeggiare lungo il muro e godere della vista panoramica.
Nel pomeriggio, visiteremo la Via Sacra, il complesso di tombe imperiali meglio conservato al mondo, con il maggior numero di imperatori sepolti, e il Tempio Yonghe, celebre per la sua architettura e la statua di Buddha.
Pechino
In questa giornata visiteremo il Palazzo Imperiale di Pechino, conosciuto come la Città Proibita, Piazza Tiananmen, una delle piazze più grandi del mondo, e il Palazzo d’Estate, il giardino estivo dei membri della famiglia reale della dinastia Qing.
La sera, assaggeremo la deliziosa Anatra alla Pechinese.
Pechino - Xi'an
In mattinata, visiteremo il famoso Tempio del Cielo, dove gli imperatori delle dinastie Ming e Qing venivano sacrificati al cielo e pregavano per un buon raccolto.
Nel pomeriggio, prenderemo il treno ad alta velocità per Xi'an, l'antica capitale cinese con 3.000 anni di storia, e ci trasferiremo al nostro hotel per il check-in.
Xi'an
In mattinata, visiteremo il famoso Esercito di Terracotta, che ha conservato oltre 6.000 figure a grandezza naturale che rappresentano un grande esercito di guerrieri, cavalli e carri di terracotta che sorvegliano la tomba dell'imperatore Qin.
Nel pomeriggio, impareremo la lavorazione di un guerriero di terracotta e ammireremo le Mura di Xi'an, una delle antiche mura più grandi e meglio conservate della Cina.
La sera, assaggeremo il Banchetto dei Ravioli, la specialità di Xi’An.
Xi'an - Shanghai
In mattinata, passeggeremo nel famoso quartiere musulmano per conoscere la vita quotidiana della gente del posto. In seguito visiteremo la Moschea di Xi’an, una delle più antiche e grandi della Cina, situata nel quartiere musulmano.
Poi prenderemo un volo per Shanghai, la metropoli più cosmopolita della Cina, e ci trasferiremo al nostro hotel per il check-in.
Shanghai
In questa giornata visiteremo il Bund, il Giardino di Yu, il Tempio del Buddha di Giada, la città vecchia e Nanjing Road per sperimentare la collisione e la fusione delle civiltà antiche e moderne a Shanghai.
Giornata libera. Il nostro viaggio in Cina giunge al termine: ci prepareremo per il trasferimento in aeroporto e il ritorno in Italia.
Shanghai
Rientro in Italia.
Shanghai - Milano
NOTA BENE
Con Orienty Tour:
- NIENTE quota di iscrizione;
- NESSUN mescolamento con gruppi esterni;
- NON si applicano la variazione del cambio valuta e l'adeguamento carburante.
Questo itinerario ti porterà a scoprire una Cina autentica e meno conosciuta. Inizierai a Chengdu, famosa per i panda e la cucina speziata, per poi visitare Xi’an, sede dell'Esercito di Terracotta. Proseguirai a Pechino, dove storia e modernità si intrecciano con la Città Proibita e la Grande Muraglia. Guiyang, in rapida crescita, conserva aree culturali significative, mentre Kaili è nota per la sua ricchezza culturale e le minoranze etniche. Zhenyuan offre storia e bellezze naturali, Zhaoxing Dong è un villaggio ben conservato, Kunming è celebre per il clima mite e i paesaggi, Lijiang è una città antica affascinante e Shangri-La, nel Tibet, è rinomata per i suoi paesaggi mistici e l'atmosfera spirituale.