TESORI NASCOSTI DELLA CINA
con TRAVELTIPFORYOU
Chongqing - Chengdu - Fenghuang - Furong - Zhangjiajie - Guilin - Yangshuo - villaggio Zhaoxing Dong - villaggio Xijiang Miao - Langde
IL VIAGGIO IN POCHE PAROLE
Questo viaggio ti porta nel cuore della Cina, tra città moderne, villaggi etnici e paesaggi naturali mozzafiato. Chongqing, la "Città della Montagna", incanta con i suoi grattacieli e la cucina piccante, prima di condurti a Chengdu, casa dei panda giganti e della rilassata cultura del Sichuan. Fenghuang e Furong, con le loro case su palafitte e l’atmosfera da fiaba, offrono un tuffo nella Cina antica. Zhangjiajie sorprende con i suoi pinnacoli rocciosi unici, mentre Guilin e Yangshuo regalano paesaggi iconici lungo il fiume Li. Infine, i villaggi di Zhaoxing Dong, Xijiang Miao e Langde svelano tradizioni autentiche delle minoranze etniche, tra architettura tradizionale e cultura vibrante.
Cosa è incluso nel prezzo:
Volo andata e ritorno e tasse aeroportuali con bagaglio in stiva
Tutti i trasporti interni (veicolo privato, treno, aereo)
Guida turistica privata con licenza superior
VPN pagata
Hotel a 4* con colazione internazionale
Mezza pensione con soft drink
Ingressi per le visite e attività organizzate da noi
Possibilità di finanziamento
L'ITINERARIO
Roma/Milano - Chongqing
Partenza con destinazione Chongqing.
Chongqing - Chengdu
Arrivo a Chongqing al mattino e trasferimento a Chengdu.
Visita al Centro di Ricerca e Allevamento del Panda Gigante di Chengdu. Successivamente, tè presso la Casa del Tè Heming nel Parco del Popolo e passeggiata nel Viale Kuanzhai.Chengdu - Fenghuang
Questa giornata inizia con una visita al Tempio Wenshu in mattinata. Successivamente, ci trasferiremo verso la stazione ferroviaria per prendere un treno ad alta velocità verso Fenghuang.
Fenghuang
La giornata inizia con una visita alla Città Antica di Fenghuang, che include: la Pagoda Wan Ming, la Sala Ancestrale della Famiglia Yang, una visita alle Mura della Città Antica, al Ponte dell'Arco Iris e alle banchine del Fiume Tuojiang. In tarda serata, escursione notturna nella Città Antica di Fenghuang.
Fenghuang - Furong
Al mattino, trasferimento in pullman privato verso l'antica città di Furong. Arrivo a Furong, sistemazione in hotel. Pomeriggio libero in città.
Furong - Zhangjiajie
La giornata inizia con un trasferimento a Zhangjiajie. Arrivo a Zhangjiajie e sistemazione in hotel. Visita la Scala dei Cento Draghi, la Montagna Hallelujah di Yuanjiajie (le montagne fluttuanti del film Avatar), la Montagna Tianzi ed infine la Galleria delle Dieci Miglia.
Zhangjiajie
In questa giornata faremo un'escursione al Parco Forestale Nazionale della Montagna Tianmen (salita in funivia e scala mobile), percorreremo la strada tortuosa con 99 curve e saliremo 999 gradini per raggiungere la Porta del Paradiso. Infine visiteremo la Grotta Tianmen e la Ghost Valley Plank
Zhangjiajie - Guilin - Yangshuo
Durante la mattinata ci trasferiremo alla stazione ferrovaria per prendere un treno ad alta velocità per Guilin. Una volta arrivati, visiteremo la Collina della Proboscide dell’Elefante, per poi trasferirci a Yangshuo per passeggiare nella Strada Ovest di Yangshuo.
Yangshuo
Passeggiata nella Galleria delle Diecimila Colline e rafting su una zattera di bambù sul Fiume Yulong. Visita alla foresta del Villaggio Cuiping, Grapevine Peak, e goditi il tramonto.
Guilin - Yangshuo - villaggio Zhaoxing Dong
La giornata inizia con un'escursione alla Montagna Xianggong la mattina presto per ammirare l'alba sul bosco di Caster Peak e il Fiume Li. Rientro a Guilin in pullman privato e trasferimento in treno ad alta velocità (D1808 12:18/13:07, posto in seconda classe). Visita al Villaggio Zhaoxing Dong. Di sera, goditi la Grande Canzone Dong.
Villaggio Zhaoxing Dong - villaggio Xijiang Miao
Trasferimento verso il villaggio Xijiang Miao.
Villaggio Xijiang Miao - Langde
In mattinata, partecipazione alla cerimonia di benvenuto per gli ospiti e allo spettacolo di canto e danza Lusheng. In seguito trasferimento in treno ad alta velocità a Chongqing. Arrivo a Chongqing, accoglienza e trasferimento all’aeroporto
Chongqing - Roma/Milano
Partenza da Chongqing per ritornare in Italia.
NOTA BENE
Con Orienty Tour:
- NIENTE quota di iscrizione;
- NESSUN mescolamento con gruppi esterni;
- NON si applicano la variazione del cambio valuta e l'adeguamento carburante.